CORSI

I nostri Corsi sono disponibili in via permanente On Demand senza alcun vincolo di data, allo scopo di consentire al partecipante la massima libertà nell’utilizzo del proprio tempo.

I NUOVI RAPPORTI TRA CONTRIBUENTE E AMMINISTRAZIONE FINANZIARIA
3 CFP CNDCEC

Il presente corso, estratto dal percorso “Le novità 2024 sull’accertamento”, accreditato ai fini della formazione professionale continua per Dottori commercialisti ed Esperti contabili, analizza il rinnovato “rapporto” tra Contribuente e Fisco, approfondendo le novità in tema di contraddittorio, autotutela nonché disaminando i nuovi (o semplicemente rinnovati) istituti di compliance fiscale. Il Relatore, Avv. Prof. Dott. Luigi Ferrajoli, conduce le sessioni formative arricchendo di contenuti di ricerca e scientifici la disamina dei profili applicativi delle introdotte norme e delle prassi emanate dalle Agenzie fiscali competenti.

GLI ADEMPIMENTI ANTIRICICLAGGIO E LA COMUNICAZIONE DEL TITOLARE EFFETTIVO
2 CFP CNDCEC

Il Corso, estratto dal percorso “La lente del Professionista sulle regole organizzative d’impresa: I Modelli Organizzativi 231, gli adempimenti antiriciclaggio e i presidi per la prevenzione e gestione della crisi d’impresa”, accreditato ai fini della formazione professionale continua per Dottori commercialisti ed Esperti contabili, analizza gli adempimenti antiriciclaggio assegnati ai professionisti, anche alla luce delle recenti riforme e nella prospettiva della copernicana modifica degli indici di anomalia per la qualificazione delle “Operazioni Sospette” con il connesso obbligo di segnalazione.

TEMI E QUESTIONI IN MATERIA DI CRISI D'IMPRESA
3 CFP CNDCEC

La novella in tema di crisi d’impresa – in particolare con l’introduzione del comma 2 dell’art. 2086 cod. civ., con l’obbligo di adeguati assetti – ha esteso le regole organizzative a tutte le società di capitali, quali regole generali di diritto comune, in evidente declinazione del più generale dovere di auto-organizzazione dell’ente, secondo lo schema proprio della normativa 231. Il Corso, estratto dal percorso “La lente del Professionista sulle regole organizzative d’impresa: I Modelli Organizzativi 231, gli adempimenti antiriciclaggio e i presidi per la prevenzione e gestione della crisi d’impresa”, accreditato ai fini della formazione professionale continua per Dottori commercialisti ed Esperti contabili, analizza alcuni temi salienti di rilevante interesse per i professionisti, quali: i nuovi profili di responsabilità dell’Amministratore per i casi di dissesto aziendale, la transazione fiscale e le nuove forme di concordato.

IL MODELLO ORGANIZZATIVO 231
2 CFP CNDCEC

Il Corso è estratto dal percorso “La lente del Professionista sulle regole organizzative d’impresa: I Modelli Organizzativi 231, gli adempimenti antiriciclaggio e i presidi per la prevenzione e gestione della crisi d’impresa”, accreditato ai fini della formazione professionale continua per Dottori commercialisti ed Esperti contabili. Il Relatore, Avv. Prof. Dott. Luigi Ferrajoli passa in rassegna i punti salienti della novella in tema di whistleblowing, illustrando i pratici adempimenti dell’azienda per il necessario adeguamento all’introdotto obbligo di legge, e chiarisce i punti di contatto tra il generale dovere di auto-organizzazione dell’ente, secondo lo schema proprio della normativa 231, e gli adeguati assetti introdotti dalla riforma della crisi d’impresa.

error: Il sito è protetto da copyright!